Showing 1–12 of 307 results

Le Teste di Moro in Ceramica di Caltagirone rappresentano una delle eccellenze siciliane che hanno dato lustro alle nostre tradizioni e che vengano apprezzate in Italia ma anche all’Estero.

I maestri ceramisti di Caltagirone hanno attinto dalle narrazioni dei cantastorie, che, fra il folklore e la vita quotidiana dei siciliani, vi erano storie di intrighi, amori e tradimenti.

Una Testa di Moro in Ceramica di Caltagirone è un elemento decorativo che è facilmente inseribile in qualsiasi contesto e stile della propria casa.

Che sia in stile classico, moderno o shabby chic, in una consolle posta all’ingresso o in una sala, può essere arricchita da una coppia di teste posta alle due estremità o anche da una sola posizionandola a proprio piacimento, magari completata da dei fiori freschi. O se il mobile è in un angolo buio e volete dare luce all’ambiente, un lume a forma di testa di moro potrebbe essere un elemento utile ma allo stesso tempo di forte impatto visivo.

Le ceramiche in generale, hanno una forte resistenza sia alle temperature estive siciliane, ma anche alle fredde gelate invernali. Pertanto, possono essere anche posizionate all’esterno. Ai lati di una porta d’ingresso che danno il benvenuto ai vostri ospiti, o in un terrazzo dove poter far crescere le vostre piante.